La settimana post Ternana in casa Bari si è aperta così: con i 116 anni del club da festeggiare e il 3-1 che ha permesso di tornare alla vittoria dopo tre giornate di astinenza e di avvicinare la zona playoff, oggi a -2. Per l’allenatore biancorosso Pasquale Marino una prestazione…
Nell’11 di partenza si è vista una novità: Yayah Kallon, subito titolare e capace per 65 minuti di mettere in difficoltà la difesa umbra con accelerazioni, dribbling e un assist vincente per il 2-0 di Nasti nel finale di primo tempo.
Proprio Nasti è stato tra i protagonisti della “prima” del 2024: l’attaccante scuola Milan ha trovato il quarto centro con la maglia del Bari, dedicato al compagno di squadra Koutsoupias infortunato gravemente al ginocchio, ma mai prima d’ora una sua rete era coincisa con la vittoria di squadra.
Intanto in vista di Ascoli, dove saranno presenti 900 tifosi biancorossi – settore sold out in pochi minuti nella mattinata di lunedì – Marino ritrova Menez dopo la squalifica ma perde Di Cesare. Sostituito al 13′ di Bari-Ternana, il capitano ha riportato una lesione di medio grado del capo lungo del bicipite femorale della coscia destra. Ha già intrapreso il programma personalizzato di recupero con tempi di rientro fissati in un periodo compreso tra i 30 e i 40 giorni.