CalcioSport

Il finale non sorride al Bari: dopo lo Spezia, punti persi in coda anche con la Samp


Punti persi a pochi minuti dalla fine. Non è la prima volta che succede al Bari 2023/24. Il gol del pareggio segnato in pieno recupero dal doriano Sebastiano Esposito nel Boxing Day del Ferraris fa il paio con un altro finale amaro, quello vissuto 11 giorni prima sempre in Liguria ma a La Spezia. Allora era stato Verde all’84’ a segnare la rete che aveva decretato la quarta sconfitta in campionato di Vicari e compagni. Pasquale Marino incassa a malincuore una vittoria mancata a pochi passi dalla bandiera a scacchi.

Prima delle sfide contro Spezia e Sampdoria, al Bari era capitato di prendere gol costati punti pesanti nel finale alla terza giornata, nell’1-1 del San Nicola contro il Cittadella. Allora in panchina c’era Michele Mignani. In 10 partite della gestione Marino, si sono viste novità sul piano tattico ma il rendimento della squadra non ha ancora fatto registrare impennate. L’allenatore di Marsala commenta così la crescita graduale della sua squadra e si concentra su un aspetto in cui crescere: la gestione.

La sosta sembra calzare a pennello con le necessità del Bari: squadra che chiede al calciomercato innesti necessari e all’infermeria il recupero di pedine chiave. La difesa rabberciata vista a Genova, con Matino e Frabotta terzini, dimostra lo stato di emergenza affrontato con la Sampdoria.

Vedi anche

Back to top button