Altri SportSport

Il trionfo tricolore del canosino Fasanelli e la gioia del suo maestro Di Palo. E ora l’assalto agli europei…

Sedici anni, un titolo italiano già sistemato in bacheca e tanta voglia di continuare a crescere. Prossimo step: stupire anche oltre i confini nazionali. Si chiama Paolo Fasanelli, è canosino, difende i colori della Boxe Di Palo e di recente ha conquistato il titolo italiano nella rassegna tricolore di pugilato andata in scena a Roseto degli Abruzzi: è salito sul gradino più alto del podio nella categoria junior 75 kg battendo in semifinale Ciro Scognamiglio della Casertana Boxe e nell’atto conclusivo Giuseppe Cirillo della Excelsior Boxe di Marcianise. Enorme la sua gioia. Idem quella del suo maestro, l’andriese Riccardo Di Palo.

Ogni traguardo raggiunto, intanto, rappresenta un nuovo punto di partenza per Fasanelli, che ha già ripreso gli allenamenti sul ring della palestra di Canosa di Puglia.

Paolo Fasanelli, studente al terzo anno del liceo tecnologico “Fermi” di Canosa” ha le idee chiare sul prossimo obiettivo.

Paolo Fasanelli è la punta di diamante della Boxe Di Palo. Alle sue spalle, però, ci sono tanti piccoli atleti che crescono e promettono bene.

Vedi anche

Back to top button