BasketSport

Marra racconta il Nardó promosso in A2: “Orgoglio del territorio, ora il nuovo Palasport”

L’imu DittA e l’imu fattA. L’abbiamo detto e l’abbiamo fatto. La Pallacanestro Andrea Pasca Nardò vince gara 5 della finale play-off contro Roseto e taglia lo storico traguardo della promozione in serie A2 di basket. Dopo Happy Casa Brindisi, che milita in A1 e con grandi soddisfazioni, quella neretina sarà la massima espressione su scala nazionale della pallacanestro pugliese. Ma non solo: per la prima volta una squadra della provincia di Lecce approda in Serie A di basket. Un traguardo che ha fatto sì che la Pallacanestro Nardò fosse raggiunta da centinaia di messaggi di congratulazioni. Parola del presidente Ivan Marra.
La promozione è arrivata al quinto anno di serie B: una scalata iniziata con la salvezza ai playout del primo anno e passando poi per i playoff.
Vittoria della squadra, con alcune cartoline speciali: una di queste porta il volto di Goran Bjelic, ala/pivot 38enne che qualche anno fa è riuscito nel “canestro” più difficile della sua vita: sconfiggere un tumore.
E per la A2 ci sarà anche una nuova casa: è in costruzione il nuovo Palasport cittadino. Impianto da 2 milioni e 470 mila euro, potrà ospitare 800 spettatori.

Vedi anche

Back to top button