CalcioSport

Nardò è tornato sul podio: blindare il terzo posto obiettivo minimo degli ultimi 270′

Seconda vittoria di fila, otto gol nelle ultime due partite senza prenderne e ritorno sul podio del campionato. Quella di Capaccio Paestum, con il 3-0 sulla Gelbison, è stata la domenica perfetta del Nardò. Tre punti che hanno consentito di alimentare a quota 56 il fatturato stagionale e di scavalcare la Fidelis Andria in terza posizione. Per il proprietario del club, Alessio Antico, però…

Sono 13 i punti accumulati dal Nardò in otto partite della gestione tecnica affidata a Massimo Costantino, subentrato a Nicola Ragno dopo la sconfitta della 23^ giornata sul campo del Gallipoli. La dirigenza promuove il lavoro del nuovo allenatore.

Consolidare il terzo posto è la missione da portare a termine negli ultimi 270 minuti di campionato. Il Martina, che precede in seconda posizione, è distante cinque lunghezze. Il calendario sembra favorevole: il Nardò ospiterà in casa prima il Rotonda e poi la Palmese, in quest’ultima partita a porte chiuse per la squalifica del Giovanni Paolo II per gli incidenti estivi prima del test con l’Ugento, e chiuderà sul campo del Santa Maria Cilento prossimo alla retrocessione.

Obiettivo: giocare i playoff in casa, almeno in semifinale. Se è vero che gli spareggi non danno la matematica possibilità di giocare la Serie C, sottolinea Antico, disputarli da terza in classifica è un concreto vantaggio.

Vedi anche

Back to top button