Parola di Francisco Ganfornina Perez, trequartista classe 1996 con un avvio di carriera nel settore giovanile del Real Madrid e un presente nella rosa del Martina di Massimo Pizzulli. Formazione che dopo un anno di assestamento in Serie D non nasconde progetti ambiziosi. Il 27enne spagnolo si aggiunge a una trafila di arrivi di spessore che include Claudio Maffei e Ryduan Palermo in attacco, Gianmarco Rizzo ed Enrico Silletti in difesa e Giuseppe Sicurella a centrocampo. Nel passato di Ganfornina Perez ci sono le tappe con Sporting De Gijon B, Siviglia C, Puente Genil, Gerena, Cabecense e Burgos Promesas. L’incrocio con l’allenatore ha già generato buone sensazioni.
La prima esperienza in Italia di Ganfornina è stata all’Ugento, dove nella scorsa stagione nel girone B del campionato di Eccellenza Pugliese ha raggiunto la finale play-off del raggruppamento contro il Città di Gallipoli. Nelle ore della partenza per il ritiro di Viggiano, in provincia di Potenza, sede che ospiterà il Martina fino al 12 agosto, l’iberico racconta dove si vede al meglio in campo.
Nel Martina 2023/24 ci sarà anche un’altra parola d’ordine: continuità. La garantiscono le conferme del portiere Figliolia, dei difensori Mancini, Dieng, Perrini e Nikolli, dei centrocampisti Tuccitto, Ievolella, Vaticinio e Langone e del veterano Ancora in attacco. Ganfornina Perez è in Italia da pochi giorni ma ha già le idee chiare. E il suo messaggio per i tifosi lo certifica.