CalcioSport

Nardò ha cancellato lo scivolone di Coppa: D’Anna esalta i tre punti di Angri e sfida il Matera

Il Nardò ha dimostrato sul campo di Angri che la versione vista in Coppa Italia contro la Fidelis Andria, sconfitta per 6-1 al Giovanni Paolo II nella prima uscita ufficiale di stagione, era troppo brutta per essere vera. La vittoria per 3-2 in terra campana ha permesso ai granata di chiudere il conto aperto con se stessi. Garantisce il capitano Simone D’Anna.

Dopo il ko di Coppa il Nardò andava a caccia riscatto, non solo per il risultato, ma soprattutto sul piano morale e caratteriale. E la sfida di Angri ha incarnato queste doti: un mix di cuore, organizzazione e capacità di soffrire. In Campania è emerso il peso specifico di Maletic, compagno d’attacco di D’Anna autore di una doppietta.

Riscatto sarà la parola chiave per il Nardò anche nel prossimo fine settimana, quando al Giovanni Paolo II arriverà il Matera. D’Anna ci mette la faccia da capitano.

Ma il Nardò 2024/25 ha ambizioni ridimensionate rispetto a quello di 12 mesi prima, capace di chiudere la stagione con la vittoria dei playoff per il secondo anno di fila? D’Anna risponde con un messaggio per spogliatoio e ambiente.

Vedi anche

Back to top button