CalcioSport

Picerno, il 2023 si chiude con un ko e il terzo posto. Murano: “Pronti a essere protagonisti anche nel girone di ritorno”

La sconfitta casalinga incassata con la Juve Stabia nell’ultimo impegno dell’anno solare non cambia di una virgola i bilanci del 2023 del Picerno: lo assicura Jacopo Murano, miglior marcatore del club lucano e del girone C con 13 reti nelle prime 19 partite. È rimasto a secco anche contro la Juve Stabia, allungando a quattro la serie di partite senza gol nel suo campionato. I 13 gol già segnati permettono però a Murano di battere i suoi record personali in C, con le 11 reti a Perugia di tre stagioni fa e le 10 a Trapani nell’annata 2017/18. Se lo aspettava all’arrivo a Picerno in estate?

Dopo un anno e mezzo particolare, passato alla ricerca di continuità tra Avellino e Potenza, l’attaccante 32enne ha trovato al Curcio la sua oasi felice.

Il gol più bello è lo scavetto nel 3-1 esterno sul campo della Turris, quello più importante deve ancora arrivare. Parola di un calciatore che fa dell’ambizione la sua cifra distintiva.

Il Picerno ha chiuso il girone di andata al terzo posto con 34 punti, a braccetto con l’Avellino. Gli obiettivi di squadra nel 2024 prevarranno su quelli personali, che Murano però non nasconde.

Vedi anche

Back to top button