Due poltrone per quattro. È il film che sarà proiettato sugli schermi del campionato di Eccellenza pugliese nel fine settimana del ritorno in campo. Fischio d’inizio domenica 27 aprile alle 16:30. In programmazione ci sono i playoff, con le semifinali in gara secca da giocare. In calendario ci sono Galatina-Canosa e Polimnia-Bisceglie, in campo un poker di squadre che ha chiuso la regular season in un fazzoletto di sei punti: queste le distanze comprese tra i 69 punti del Galatina e i 63 del Canosa, con nel mezzo le sfidanti dell’altra semifinale. Il regolamento è semplice: per accedere in finale alle squadra di casa basta anche il pareggio nei 120 minuti, mentre le squadre in trasferta devono vincere entro i tempi supplementari. Non sono previsti invece calci di rigore.
Allo stadio Pippi Specchia di Galatina sarà confronto tra due squadre che hanno vinto lo stesso numero di partite, 19, e che vedono i sei punti di differenza in favore dei salentini definiti da altrettanti pareggi. Il Canosa fuori casa non ha mezze misure: ha perso più che vinto, senza mai però dividere la posta con l’avversario in campionato. Se i precedenti in regular season – tre a zero per il Galatina e 1-1 a Canosa – sono troppo lontani nel tempo, occhio al trend che ha accompagnato le due squadre nelle ultime settimane: quattro vittorie a testa nelle ultime sei partite.
A Mola di Bari sarà invece Polimnia contro Bisceglie. I padroni di casa hanno chiuso a +2 sui nerazzurri ma la distanza tra i due club si è assottigliata nell’ultimo bimestre di campionato, con la Polimnia sconfitta tre volte – una proprio per mano del Bisceglie, nel 3-1 della 33^ giornata – e la squadra di Pino Di Meo capace di vincere sei delle ultime otto partite, con un pareggio e un ko nel mezzo. Equilibrio, numeri alla mano, sembra la parola d’ordine. Ci sono tutti gli elementi per vivere una domenica ricca di emozioni e con due verdetti pronti per essere espressi. L’orizzonte è quello della finale, in calendario al momento domenica 4 maggio, con sede corrispondente con lo stadio di casa della finalista meglio posizionata in classifica.