BasketSport

Serie B interregionale, Dinamo Brindisi e Adria Bari in fuga

C’è una coppia che tenta la fuga nella Division G del campionato di B interregionale di pallacanestro. È quella composta da Dinamo Brindisi e Adria Bari, club che restano a punteggio pieno dopo quattro turni.

L’ultimo fine settimana le ha viste entrambe vittoriose in casa con larghi scarti. Nel successo di Brindisi su Cestistica Benevento per 86-66 il trascinatore è Stonkus, miglior marcatore di giornata con 29 punti a referto di cui 22 già nel primo tempo, quando Dinamo mette a segno un parziale di 17-0. Ai campani non bastano i 20 punti di Ndour per riportarsi a contatto dei ragazzi di Cristofaro. Vittoria simile, per andamento e punteggio finale, per Adria Bari che regola Canusium per 82-64. Cinque uomini in doppia cifra nella squadra di Console, su tutti Santi Rodriguez con 22 punti, due in più di Karavdic sull’altro fronte.

Il primo ko di Lions Bisceglie arriva a Monopoli dove Action Now si impone per 79-60. Allunga alla distanza la compagine allenata da Paternoster, spietata a rimbalzo e capace di ottimizzare al massimo il gioco con Laquintana, 25 punti, e Milosevic, 18. A quota 6 Bisceglie è agganciata non solo da Monopoli ma anche da Avellino che non ha difficoltà contro CJ Taranto, vincendo per 101-52 e mandando a referto tutti gli uomini a disposizione di Sanfilippo. Fra gli ionici, ancora a corto di rotazioni ed ancora bloccati sul meno 3 di partenza, da segnalare solo i 15 punti per Facciolà.

Primo sorriso stagione per Mola New Basket che espugna Molfetta: successo dei baresi per 76-72 con 18 punti di Tanzi e 17 di Berardi, nonostante la buona vena di Sirakov, 22 punti per i padroni di casa. L’altro colpo esterno di giornata è di Termoli che tallona Basket Corato per gran parte dell’incontro fino al definitivo 91-87. Sessantacinque punti complessivi per Raupys, Nwoloye e Cherubini, il tris vincente per coach Marinelli, mentre i 29 punti di Mariani non bastano ai coratini per vincere per la prima volta al PalaLosito. Nel prossimo turno testacoda Taranto-Brindisi con Bari che fa visita a Bisceglie al PalaAssi di Trani.

Vedi anche

Back to top button