Il Fasano ha abbandonato la condivisione della vetta e guida il girone H in solitaria. Effetti del successo casalingo per 3-0 sul Gravina e dello stop per 2-2 del Casarano a Matera. Il gruppo di Ivan Tisci guida il girone H in solitaria dopo essere stato al comando con i rossoazzurri e il Brindisi prima e con il solo team di Costantino poi. Tra gli elementi chiave c’è l’argentino Agustin Diaz, centrocampista già a segno due volte in stagione.
Classe 1988, argentino, tifoso del Boca Juniors, Diaz è alla prima tappa nel calcio italiano. Una decisione presa in estate.
Per pescare l’ultima volta in cui i biancazzurri erano stati primi in classifica bisogna tornare alla settima giornata del campionato 2019/20, sempre in Serie D. I numeri sorridono al Fasano: primo posto, primo attacco del campionato alla pari con Cavese e Casarano, terza miglior difesa dopo quelle di Nardò e Barletta. Il calendario propone la trasferta di Francavilla in Sinni prima dello scontro al vertice del Curlo contro il Casarano. Per Diaz è fondamentale ragionare di partita in partita: è questo il segreto di uno spogliatoio compatto.