Non era una domenica come tante altre. È stata una domenica speciale per il Gravina, quella della prima volta in questa stagione al “Vicino”, dopo un’attesa lunga oltre nove mesi. È finita uno a uno tra i murgiani e la Nocerina, una delle tre vice capolista del girone H di Serie D. È successo tutto nel finale di partita: il vantaggio dei molossi con Vono, il pari dei padroni di casa proprio al novantesimo realizzato da Stauciuc, all’ottavo centro in questo campionato. Il tecnico Luca Tiozzo ha gradito non solo il risultato, ma anche e soprattutto la prestazione contro una delle squadre più attrezzate di tutta la categoria. Idem il difensore centrale Michele Spinelli. Stesso discorso che vale per i presenti al “Vicino” per l’occasione speciale.
Michele Spinelli ha cominciato questo campionato a Matera e ha firmato con il Gravina a fine gennaio. Scherzi del destino (e del calendario), ha esordito con la nuova realtà proprio contro la sua ex squadra, nel derby vinto 2-1 dal collettivo di Tiozzo al “XXI Settembre-Franco Salerno”, in occasione dell’ultima volta in cui i murgiani hanno giocato una gara casalinga sul neutro di Matera.
Gravina a +5 sulla zona playout e a -6 dai playoff. La priorità, naturalmente, resta quella di raggiungere al più presto la quota salvezza. L’ambizione di strizzare l’occhio al quinto posto, tuttavia, non manca. Ma per puntare ad un obiettivo diverso dalla conferma della categoria, diventa obbligatorio vincere domenica prossima ad Angri: fischio d’inizio al “Novi” previsto alle ore 15.