Nessuno come il Taranto. Tra le pugliesi del girone C di Serie C, la squadra allenata da Eziolino Capuano è quella con il miglior rendimento quando siamo all’alba del girone di ritorno. Inaugurato dai rossoblù passando per 2-1 allo Zaccheria di Foggia. Mattatore del derby è stato Kanoute, bravo a trasformare in oro due palloni persi dai rossoneri in impostazione e convertiti in gol dal recupero palla rossoblù.
Ha vinto 11 partite sulle 20 giocate, il Taranto: quanto l’Avellino, solo una in meno della capolista Juve Stabia oggi distante sette punti. Il quinto posto del gruppo di Eziolino Capuano è figlio delle idee e di concetti trasmessi dall’allenatore sin dal suo arrivo in panchina, risalente all’estate del 2022.
Oggi il Taranto è a quota 36, precede realtà blasonate e ben più costose come Crotone e Benevento e tallona il Picerno, terzo a +1 con l’Avellino e prossimo avversario venerdì sera allo Iacovone. Capuano a inizio stagione aveva parlato di playoff come obiettivo alla portata. I fatti gli stanno dando ragione. Anche se…
Sono 13 i punti conquistati nelle ultime cinque partite da Antonini e compagni. Cercare di proseguire la volata è la missione per il 2024. E gennaio potrebbe consegnare a Capuano pedine utili per alzare ancora l’asticella…