Fari spenti, nessuna fretta di arrivare agli obiettivi e consapevolezza di avere una montagna, quella della Serie C, da scalare. Così la Team Altamura si sta preparando alla stagione del ritorno tra i pro a 27 anni dall’ultima volta. Raduno in città lunedì 15 luglio con partenza per Alfedena, in provincia di L’Aquila, il 17. In Abruzzo la squadra allenata da Daniele Di Donato ci resterà fino a inizio agosto, dando forma a un organico che sarà allestito dal ds Andrea Grammatica: per lui prima volta al Sud dopo le esperienze con Siena, Virtus Entella, Reggiana e Ravenna.
Il calciomercato dei murgiani ha avuto il via con gli arrivi di Mattia Rolando, trequartista 31enne acquistato dal Renate con contratto biennale dopo le esperienze pugliesi con Monopoli e Foggia, Enrico Silletti, centrale difensivo dal Martina, e Andrea Poggesi, terzino destro del 2002 ex Arezzo e Pro Sesto. In ritiro ci saranno anche tre protagonisti della promozione come Dipinto, Bolognese e Molinaro.
Capitolo obiettivi. Quasi fatta per un portiere classe 2004 con esperienze pregresse in Serie D nel girone E, nell’Altamura del futuro non ci sarà Fernandes, destinato al Casarano. Sulla trequarti si lavora a uno tra Francesco Bombagi del Mantova e l’ex Triestina Mattia Minesso, in attacco si studia Gabriele Bernardotto del Giugliano, si lavora per Luca Fabrizi, ex Latina pressato anche da Pineto e Cerignola, e si sogna Andrea Magrassi del Cittadella, trattato anche da Avellino e Juve Stabia.