Altri SportSport

Tutto pronto per la Trani Triathlon Sprint: attesi in città 350 atleti da tutta Italia

350 atleti iscritti da tutta Italia tra le categorie senior e giovanili e attesi nella baia di Colonna, a Trani. Sono i numeri della Trani Triathlon Sprint, in programma tra sabato 10 e domenica 11 settembre e organizzata dalla Atletica Tommaso Assi Triathlon Team.
Si parte sabato 10 settembre dalle ore 16,00 con la ‘Trani Triathlon Kids’, riservata ai più piccoli dai 6 ai 13 anni nelle categorie Minicuccioli, Cuccioli, Ragazzi ed Esordienti. Domenica 11 settembre dalle 9 sarà la volta della Triathlon Giovanile e a seguire, dalle 11 la gara più importante: la Triathlon Sprint Silver, valevole come gara nazionale dell’Aeronautica Militare per l’imminente centenario della Costituzione dell’Arma Azzurra e come Campionato Regionale Age Group (qui le distanze sono di 750 metri per il nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa).
Per la gara Senior sprint-Age group della domenica mattina sono 297 gli atleti iscritti, di cui 265 uomini e 32 donne. Mentre per l’attività giovanile i partecipanti saranno 48. Anche quest’anno l’evento avrà una finalità sociale: la Tommaso Assi sosterrà il tranese Raffaele Lavacca, presente in conferenza stampa. Invitato speciale della manifestazione sarà il campione paralimpico Luca Mazzone.

Vedi anche

Back to top button