CalcioSport

Venerdì di anticipi: derby del riscatto in Monopoli-Virtus Francavilla, il Picerno attende il Messina

C’è un derby pugliese a inaugurare il programma della nona giornata nel girone C di Serie C. E il comune denominatore tra le avversarie è “riscatto”. Quello che cercano Monopoli e Virtus Francavilla, in campo alle 20.45 venerdì sera allo stadio Veneziani. L’aria tra i padroni di casa non è certo serena, come l’esonero del direttore sportivo Alfio Pelliccioni in settimana lascia sottintendere. Il numero zero alla voce “vittorie” e i quattro punti in classifica mettono in bilico anche la posizione di Francesco Tomei. L’allenatore alla vigilia del derby non ha nascosto il peso specifico della partita e ha ammesso di sentirsi in discussione senza mezzi termini.

Sono 11 i punti della Virtus Francavilla, che nello scorso turno ha però interrotto una serie positiva di cinque gare con un inopinato 1-5 casalingo contro il Sorrento. Rialzarsi per dimenticare quella che Alberto Villa, allenatore della Virtus, ha definito una figuraccia, è l’obiettivo. Da perseguire senza Fornito, indisponibile, e con il recuperato Biondi.

Venerdì sera tocca anche al Picerno, raggiunto in pieno recupero nello scorso turno sul campo della corazzata Benevento. Al Curcio arriva il Messina di Modica, formazione che con nove punti segue di tre lunghezze il team di Emilio Longo. Fischio d’inizio alle 20.45.

Vedi anche

Back to top button