Attualità

Una fiaccolata per Camilla: in centinaia in piazza a Foggia per ricordare la ragazza morta in un incidente

Candele accese, sguardi lucidi e carichi di commozione. In strada centinaia di persone raccolte in un irreale silenzio, che dimostra rispetto e nasconde dolore. Così la città di Foggia ha voluto ricordare, ieri sera, Camilla Di Pumpo, la 24enne scomparsa, il 26 gennaio scorso, in un terribile incidente avvenuto in pieno centro.

Parenti, amici della ragazza e tanti cittadini: una marea di gente che si è data appuntamento in Piazza Cesare Battisti, non molto lontano dal luogo della tragedia. È qui che è stata organizzata la fiaccolata in memoria della giovane vittima, promettente avvocato, i cui sogni sono andati distrutti in uno schianto.

Una manifestazione di affetto nei confronti della sua famiglia ma anche l’occasione per tornare a chiedere a gran voce, ancora una volta, più sicurezza sulle strade di Foggia, dove troppo spesso le macchine sfrecciano come su piste da corsa, creando un pericolo per automobilisti e pedoni.

Esattamente come la sera dell’incidente, quando un’Audi guidata da un 20enne, con altri tre giovani a bordo, è passata a velocità sostenuta in via Matteotti, scontrandosi frontalmente con la Panda rossa di Camilla. Un impatto violentissimo, che ha reso vana anche la corsa in ospedale, e l’ha strappata per sempre dai familiari e dai suoi amici.

Nei loro messaggi, letti ieri sera, il triste ricordo per una persona speciale che non c’è più.

Vedi anche

Back to top button