Covid

BRINDISI | L’amore che sconfigge anche il Covid: marito e moglie, divisi in ospedale, guariscono dal virus e tornano a casa insieme

È una storia a lieto fine quella che arriva da Carovigno, provincia di Brindisi, nei pressi di Ostuni, dove una coppia di anziani coniugi è guarita insieme dal virus. Angelo Amati e Maria Tamborrino, marito e moglie, 88 anni lui e 65 lei, avevano contratto la malattia una ventina di giorni fa. La donna, dopo una settimana di cure a domicilio, si è aggravata tanto da rendere necessario il suo trasferimento prima all’ospedale di Brindisi e poi in quello di Ostuni, nel reparto di Pneumologia.

Dopo qualche giorno, anche per l’uomo si è reso necessario il ricovero, presso il reparto di Medicina del nosocomio di Ostuni.

Grazie alle cure degli operatori sanitari, marito e moglie sono riusciti a superare le fasi più acute della malattia ed hanno potuto finalmente ricongiungersi, terminando le loro terapie nello stesso reparto, per poi fare ritorno a casa completamente guariti.

Vedi anche

Back to top button