BasketSport

Due squadre in vetta alla serie C Gold: Basket Corato e Mola New Basket 2012

Prosegue fra tanti “stop and go” il girone pugliese del campionato di serie C Gold di pallacanestro. La classifica resta corta, con in testa Basket Corato e Mola New Basket 2012, appaiate a quota otto punti, rispettivamente con sei e sette gare disputate. Nessuna delle due giocherà però il prossimo turno in programma domenica: Mola riposa e la gara casalinga di Corato contro Altamura è stata rinviata.

La nona giornata propone la sfida fra Adria Bari e Virtus Molfetta, sei punti contro quattro, ma anche due incontri in più giocati dalla squadra del capoluogo, oltre al confronto fra Nuova Pallacanestro Monteroni e Nuova Matteotti Corato, appaiate a 4 punti, anche se i salentini hanno disputato una gara in più.

L’ultimo turno, intanto, ha rilanciato le ambizioni di Mola e Altamura, al termine di due partite piuttosto equilibrate. L’affermazione molese è arrivata in casa di Nuova Matteotti, per 63-57: margine risicato ma difeso praticamente dall’inizio, con Dilascio ed Angelini in evidenza con 29 punti complessivi. Ai padroni di casa non è bastato concentrare il peso offensivo sul solito Oluic, 26 punti, e Sabeckis, 14. È maturata invece nel finale la vittoria di Libertas Altamura su Monteroni, che pure era giunta all’intervallo lungo con quattordici punti di vantaggio. Ed invece i murgiani l’hanno spuntata alla fine per 67-62, con quattro uomini in doppia cifra, su tutti Liso con 15 punti. Il miglior marcatore dell’incontro è però fra gli ospiti, Banti con 17. Rinviata Basket Corato-Virtus Molfetta, turno di riposo per Adria Bari.

Vedi anche

Back to top button