Si esaurisce con un solo incontro l’undicesima giornata del girone pugliese del campionato di serie C Gold. Due, infatti, le gare rinviate sulle tre in programma, quelle di Nuova Matteotti Corato, impegnata a Bari, e Basket Corato, che avrebbe dovuto ospitare Mola. E così si gioca solo a Molfetta, dove la Virtus prevale su Libertas Altamura per 92-85. Il successo appaia la squadra di Delli Carri a Basket Corato, a quota otto in graduatoria: quattro affermazioni in sei partite e primo posto nel mirino, visto che la capolista Mola New Basket è avanti di due punti, ma pure di altrettante gare giocate.
Ad otto punti, intanto, Virtus Molfetta arriva con un successo casalingo maturato dopo un tempo supplementare, contro Altamura. Ai murgiani non bastano i 34 punti di uno scatenato Clemente, uno dei quattro marcatori in doppia cifra assieme a Bojkovic con 14, Egwoh con 13 e Liso con 11. I ragazzi di Cotrufo possono recriminare per il vantaggio di otto lunghezze a 100 secondi dalla fine, eroso punto su punto dai padroni di casa sino al pareggio di Fiusco. Quindi la coda supplementare affrontata dai molfettesi senza Samenas, miglior cannoniere dei suoi con 24 punti, ma fuori per doppio fallo. Eppure i locali, orfani pure dell’infortunato Musci, riescono ugualmente a spuntarla con capitan Orlando, 20 punti ed il titolo di MVP, e ancora Fiusco, 15 punti pesantissimi come Macernis.
E domani sera potrebbe già scattare l’aggancio in vetta a Mola New Basket, visto che Virtus Molfetta tornerà in casa per il recupero della quinta giornata contro Nuova Matteotti Corato. Le due squadre si ritroveranno di fronte domenica, a campo invertito, per il nono turno che prevede anche gli incroci tra Mola e Adria Bari e tra Monteroni e Basket Corato.