Momenti di paura, la notte scorsa, alla periferia di Andria, dove un ordigno è esploso davanti all’ingresso di un autosalone, “Aemme Cars”, in viale Pietro Nenni.
La deflagrazione è avvenuta dopo la mezzanotte, all’altezza del civico 270. Grande spavento tra i residenti del quartiere, svegliati di soprassalto da un forte boato, che è stato udito in tutta la zona.
La bomba, di tipo artigianale, ha divelto la saracinesca della concessionaria di autovetture e mandato in frantumi una vetrata. Danni di lieve entità anche alla facciata della palazzina che ospita l’attività commerciale. Non risultano invece danneggiamenti ai veicoli parcheggiati in strada.
Fortunatamente, al momento dell’esplosione, non c’erano passanti. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini sull’accaduto. Stamattina sono stati eseguiti ulteriori rilievi da parte degli uomini della Scientifica.
I poliziotti stanno verificando la presenza di telecamere di sicurezza nella zona, in particolare tra quelle installate all’esterno degli altri esercizi commerciali del quartiere. La speranza degli inquirenti è che i filmati possano aver immortalato l’autore del grave gesto, che riporta alla mente una brutta stagione per Andria, quella delle bombe alle attività a scopo di estorsione, che la città voleva dimenticare.