Certe luci non si spengono mai, anche di fronte al pensiero angosciante della morte che si avvicina. Nunzia sapeva che la battaglia contro la sua malattia non avrebbe avuto un lieto fine eppure il suo sorriso ha continuato a brillare sino all’ultimo giorno della sua esistenza. Racconta anche questo il libro “Capitolo vita” scritto a quattro mani insieme alla mamma Raffaella, presentato nella parrocchia di San Paolo Apostolo. Pagine di gioia e sofferenza che esaltano la vitalità e il coraggio di Nunzia: le giornate in ospedale tra visite e ricoveri, il ricordo degli amici di scuola, i primi amori, il legame incrollabile con la sua famiglia. Sino agli ultimi giorni di quel giugno 2021 in cui Nunzia è volata via a soli 17 anni.
INTERVISTA A RAFFAELLA GIALFONSO (MAMMA DI NUNZIA)
Il libro è anche la testimonianza di un dolore insuperabile, quello di una donna che in meno di un anno ha dovuto affrontare la perdita della figlia e del marito.
INTERVISTA A RAFFAELLA GIALFONSO (MAMMA DI NUNZIA)
Nella Parrocchia di San Paolo Apostolo ci sono i suoi amici di scuola, il Liceo Scientifico Cafiero in cui Nunzia si sarebbe diplomata quest’anno; la prof.ssa Anna Deluca, l’insegnante a cui era più legata e che ha curato la prefazione del libro; don Rino Caporusso, il parroco che le è stato accanto nell’ultimo periodo della sua vita, e che racconta come la fede per Nunzia rappresentasse la speranza che in un altro luogo oltre la vita lei e suo padre sarebbero tornati a riabbracciarsi.
INTERVISTA A DON RINO CAPORUSSO (PARROCO CHIESA SAN PAOLO APOSTOLO)
La testimonianza di Nunzia contiene un messaggio per tutti i giovani adolescenti: “Amate la vita e imparate a rispettarla”
INTERVISTA A RAFFAELLA GIALFONSO (MAMMA DI NUNZIA)