CalcioSport

La “favola” Cerignola continua: e ora la doppia sfida col Foggia. Pazienza: “Dobbiamo essere ambiziosi”

La “favola” continua. Cerignola alla fase nazionale dei playoff di serie C, quelli che mettono in palio l’accesso tra i cadetti. Cerignola che continua a sorprendere anche negli spareggi-promozione, dopo una sontuosa stagione regolare. Cerignola che prosegue la sua “favola”, grazie al successo per 2-1 ottenuto domenica scorsa al “Monterisi” contro il Monopoli, nel secondo turno della prima fase. Cerignola che ritrova ora il Foggia, in un doppio appuntamento che vale l’accesso ai quarti di finale. Cerignola che si avvicina al doppio derby con l’ambizione di sempre: continuare a stupire.

Cerignola contro Foggia, per due volte: la prima giovedì sera, a partire dalle ore 20.30, al “Monterisi”, la seconda, quella decisiva, lunedì, alla stessa ora, allo “Zaccheria”. Questa volta, a differenza di quanto accaduto nei precedenti due turni dei playoff, il Cerignola non godrà di due risultati utili su tre. Anzi, dovrà fare un gol in più rispetto ai rossoneri, nell’arco dei 180 minuti, per passare il turno.

Cinque gol per il Cerignola in due partite nei playoff. Hanno segnato Capomaggio, Tascone e Achik contro la Juve Stabia, Sainz Maza e D’Ausilio contro il Monopoli. Non ancora Malcore, capocannoniere deglio ofantini in campionato con 15 reti, di cui ben quattro nei due precedenti contro il Foggia.

Vedi anche

Back to top button