L’operazione è andata bene. La paziente è ancora intubata nel reparto di Terapia Intensiva, per via delle conseguenze di un trauma toracico ma, per il momento, non dovrebbero essere necessari nuovi interventi chirurgici. Arriva più di una speranza dal Policlinico di Bari, sulle condizioni della piccola Simona, la bambina di 6 anni finita sotto un trattore, domenica scorsa, nelle campagne di San Marco in Lamis.
Ieri la bimba è stata operata dai medici del nosocomio barese, a causa delle gravi conseguenze riportate nel drammatico incidente: fratture al torace, al bacino e lesioni al fegato.
Cresce la fiducia dei suoi familiari, che sperano con tutte le loro forze che la piccola possa salvarsi. Sono stati loro i primi a soccorrerla al momento della tragedia. La bambina stava giocando vicino ad un trattore quando, per cause ancora non ben accertate, sarebbe improvvisamente inciampata, finendo sotto la ruota del mezzo agricolo in movimento.
Le condizioni di Simona sono apparse subito serie. La piccola è stata prima trasportata presso l’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo ma, alla luce dei gravi traumi riportati, è stato deciso il suo trasferimento d’urgenza al Policlinico di Bari, dove è arrivata nella giornata di martedì con un elicottero dell’Alidaunia.
La bambina è costantemente monitorata dai medici del Policlinico. Dopo la buona riuscita dell’intervento di ieri, filtra un cauto ottimismo. Una notizia che dà speranza ai genitori di Simona, in ansia da giorni, assieme all’intera comunità di San Marco in Lamis, in attesa che la piccola possa finalmente essere dichiarata fuori pericolo.