Attualità

Torna fruibile dopo oltre un decennio il Monastero di Colonna a Trani: progetto PUC con i percettori di reddito di cittadinanza

Torna fruibile da oggi il Monastero di Colonna a Trani. Una notizia molto attesa per un bene di assoluto valore storico chiuso in sostanza da oltre un decennio ed oggetto di importanti lavori di restauro durati davvero molti anni. Fondamentale il progetto utile alla collettività denominato “Qualità dell’Abitare” che vedrà impegnati sette beneficiari del reddito di cittadinanza iniziare da oggi il lavoro nella struttura con mansioni di sorveglianza ed accompagnamento.

Questo in attesa comunque che ci siano ancora i lavori di rigenerazione dell’impianto termico della struttura e, soprattutto, che vengano completati tutti gli atti amministrativi per un bando di gestione dell’intero immobile. Comunque contemporaneamente, sempre nell’ambito dello stesso PUC e grazie all’ausilio di altri undici percettori di reddito di cittadinanza, sarà garantita l’attività di sorveglianza in quattro parchi cittadini e cioè quelli di via delle Tufare, via Grecia, via Polonia e parco Petrarota. Dalla prossima settimana partirà un ulteriore ed importante progetto: una decina di beneficiari del reddito di cittadinanza saranno impegnati nell’attività di pulizia dei tratti costieri cittadini.

Vedi anche

Back to top button