Il Castello di Trani torna fruibile parzialmente al pubblico con nuove “prospettive” per i visitatori ma anche la città. Maniero che sarà aperto anche nei weekend seppur con un percorso tutto nuovo sia a causa delle regole anticontagio oltre che per un problema diffuso e generalizzato di mancanza di personale che comunque è in via di risoluzione a livello nazionale. Tante le novità, come detto, anche a seguito del completamento dei lavori di valorizzazione del Castello Svevo per un importo globale di 5milioni di euro. Tra le novità più rilevanti, poi, c’è anche la nuova direttrice del maniero Anita Guarnieri.
Obbiettivo comune sarà quello di valorizzare un bene essenziale per una città che vuole vivere soprattutto di turismo. Per valorizzare questo bene non potrà che esserci una partnership ben avviata con l’amministrazione comunale tranese.
Questa mattina un primo approccio congiunto proprio attraverso una visita dei camminamenti esterni resi ormai fruibili al pubblico dopo i lunghi e complessi lavori di recupero del Castello.