Ad Andria nasce una nuova attività commerciale i corso Cavour 170. Si tratta di “Ali baba – Kebab”, una catena portata nel Sud Italia da Usman, piccolo imprenditore nativo del Pakistan che ha viaggiato a lungo in Europa, dopo aver lasciato la sua terra, imparando tutti i segreti del mestiere. Usman ha lasciato la sua famiglia in un momento difficile, cercando di realizzare i suoi sogni e aiutare i suoi cari a distanza. Una missione portata a compimento perché Usman, dopo aver inaugurato la sua prima attività a Margherita di Savoia 10 anni fa, è riuscito ad aprire altre kebabberie a Melfi, Laterza, ed ora anche ad Andria.
Usman ha deciso di aprire nella città federiciana grazie ad un gruppo di andriesi, suoi clienti da sempre, e che per dieci anni hanno frequentato la sua attività a Margherita di Savoia. Apertura che doveva avvenire qualche anno fa, prima dell’emergenza covid.
“Ali baba – Kebab”, racconta Usman, si distingue per qualità dei prodotti. Il suo kebab si sposa con gli ingredienti della cucina italiana.
Usman è circondato da persone che hanno avuto un ruolo fondamentale per il suo percorso, come suo cugino Arslan, laureato in Architettura, è che ha disegnato gli interni del locale aperto ad Andria.