Calano i contagi giornalieri ma anche i tamponi, diminuiscono lievemente i pazienti in ospedale ma il virus, dopo tre giorni di tregua, fa registrare altre vittime. È questo il quadro aggiornato circa la diffusione del Covid in Puglia dove, secondo le informazione fornite dal bollettino epidemiologico diramato dalla Regione, nelle ultime 24 ore sono stati accertati 56 nuovi casi, a fronte di poco più di 4mila test analizzati, con un tasso di positività pari all’1,3 %.
Quanto ai numeri di oggi, è Foggia la provincia più colpita con 21 nuovi contagi, seguita da Bari con 13 e Lecce con 12, mentre se ne contano 2 nei territori di Brindisi e Bat, ai quali si aggiungono 2 residenti fuori regione e 4 di provenienza non ancora verificata.
La somma dei contagi pugliesi, dall’inizio della pandemia, sale così a quota 255.105.
Si aggrava, purtroppo, dopo una breve tregua, il bilancio dei decessi. Tra ieri e oggi sono morte altre 3 persone, due nel Brindisino ed una nel Leccese, che portano il totale delle vittime del virus a 6.667.
Buone notizie invece sul fronte sanitario: i ricoveri sono in leggero calo con 83 persone che attualmente occupano posti letto nei reparti Covid pugliesi, rispetto agli 87 di ieri. A calare, ancora più sensibilmente, è anche il numero degli attuali positivi, che sono in tutto 1.871, circa 350 in meno del bollettino precedente.
Sale, al contrario, il dato sui negativizzati, che toccano i 246.567: sono quasi 400 i pazienti pugliesi guariti dal virus nelle ultime 24 ore.