Un uomo che nella sua vita ha servito lo Stato, ed anche nel momento più difficile ha dato ancora una volta il proprio contributo alla comunità con un grande gesto d’amore. Un 76enne originario di Trinitapoli, agente della polizia stradale in pensione, ha donato fegato, reni e cornee. Il prelievo multiorgano è stato eseguito nell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. A darne il consenso sono state la moglie e le due figlie del 76enne. Nelle sale operatorie hanno lavorato alternandosi l’equipe del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato, e quella del Policlinico di Foggia che si è occupata dei reni. Le cornee invece, sono state inviate alla Banca degli occhi di Mestre. «Ha servito le istituzioni in vita e questo è stato il suo ultimo gesto di generosità», hanno commentato moglie e figlie dell’uomo. A coordinare le operazioni è stato il referente del coordinamento donazione e trapianti della Asl Bt, Giuseppe Vitobello. Si tratta della settima donazione multiorgano nella BAT nel 2024. Tiziana Dimatteo, direttrice generale della azienda sanitaria locale, in una nota si è detta grata «al donatore e alla sua famiglia a cui va il nostro pensiero e la nostra gratitudine per aver detto un sì alla vita che continua».
Vedi anche
Le scuole pugliesi in gioco per la Sicurezza sul lavoro, presentata la settima edizione de “Gli Scacciarischi: le olimpiadi della prevenzione”
23 Novembre 2024
Allo Zaccheria di Foggia l’ultimo saluto a Samuele Bruno, quarta vittima dell’incidente del 13 ottobre: “Gioioso e amico di tutti, non lo dimenticheremo”
22 Novembre 2024