CalcioSport

Team Altamura, Pezzella vola basso: “Prima la salvezza, il girone H il più duro di tutti”

Luigi Pezzella ha le idee chiare. Da giovane allenatore, scelto dalla Team Altamura dopo l’esperienza a Nola, che conserva ancora lo spirito grintoso da difensore, capace di ottenre sul campo ben 7 promozioni, di cui 3 in serie B con Juve Stabia, Avellino e Salernitana. Mentre il ds Massimo Martelli sonda il mercato a caccia di rinforzi provenienti in particolare dal girone H e dal girone I, l’allenatore insiste su un concetto.

L’Altamura lo ha scelto per ripartire dopo l’esperienza con Alessandro Monticciolo, conclusa al nono posto con 47 punti ma profondamente condizionata da una serie da contagi da Covid-19 che ha stoppato il cammino della squadra in una fase cruciale del torneo. Pezzella volta pagina, con ambizione ma senza dimenticare la priorità.

Da allenatore questa sarà la sua seconda esperienza alla guida tecnica di una squadra. La prima, sulla panchina del Nola è terminata con largo anticipo con le dimissioni. Non vede l’ora, Pezzella, di confrontarsi con un girone H che fa rima con competitività.

Vedi anche

Back to top button