Una rivoluzione che adesso arriva rapidamente anche nelle piccole e medie città. E’ questa la sfida per la mobilità sostenibile del futuro lanciata nel corso di un convegno a Trinitapoli in cui sono stati analizzati diversi aspetti a partire dalle valutazioni tecniche per arrivare a quelle culturali ed operative su di un territorio eterogeneo come quello della BAT.
E Trinitapoli vuole poter crescere da questo punto di vista considerato che è una città centrale nel ofantino in cui c’è anche la stazione ferroviaria.
All’incontro hanno partecipato consiglieri regionali, il presidente della BAT nonchè sindaco di Margherita Bernardo Lodispoto ma anche esperti della materia proprio come l’ing. Ciurnelli tra i progettisti del Piano regionale dei Trasporti e del Piano della mobilità ciclistica della BAT. Un contributo essenziale per spiegare come intersecare le diverse esigenze di mobilità in un contesto non più rinviabile in vista della realizzazione della cosiddetta “Agenda 2030”. Fondamentale come spiegato nel corso della serata è sicuramente la condivisione con i cittadini ma anche le idee della politica per provare a migliorare gli interventi comunali in un contesto di sviluppo regionale.