Cronaca

Foggia, lacrime e commozione per l’ultimo saluto al vigile del fuoco Antonio Ciccorelli

I colleghi in lacrime. E la partecipazione di una città emozionata, che piange l’ennesima vittima di una tragedia. Foggia ha tributato oggi pomeriggio l’ultimo saluto ad Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco ritrovato morto ieri all’alba, trascinato, a bordo del pick up del Corpo, dal fango che ha travolto la statale 89, due sere fa, tra San Severo ed Apricena.

Il rispetto dovuto della gente comune. Ma anche delle istituzioni. Alla funzione religiosa, svolta in Cattedrale e celebrata da don Filippo Tardio, ha voluto presenziare il presidente della Regione, Emiliano, tra i primi a giungere sul posto. Con lui il vice Piemontese e la presidente del consiglio Loredana Capone. E poi ancora tanti consiglieri regionali, rappresentanti dell’amministrazione comunale e soprattutto l’ultimo abbraccio dei tanti colleghi, quelli che come lui rischiano la vita giornalmente per salvare quella degli altri.

Assente il Vescovo, Monsignor Ferretti non ha comunque fatto mancare il suo messaggio. Momenti toccanti quando ha preso la parola il figlio Alessio, che non ha mai lasciato la mano della mamma, Maria.

Foggia non dimenticherà. E non si limiterà al lutto cittadino. Ad assicurarlo è stata la sindaca Maria Aida Episcopo.

INTERVISTE:

Domenico De Pinto – Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Foggia

Maria Aida Episcopo – Sindaca di Foggia

Vedi anche

Back to top button