Copyright di Giuseppe Sibilli. Il suo assist di tacco no look per Kevin Lasagna in occasione della rete del provvisorio vantaggio del Bari a Cremona è una gemma preziosa, finita di diritto nell’elenco delle giocate più belle della Serie B 2024/25. Quel colpo di genio è anche un calcio al recente passato, condizionato dall’infortunio rimediato a fine agosto con il Sassuolo e dalla sosta ai box.
Concorrenza è la parola chiave nel Bari di Moreno Longo. Una rivoluzione rispetto a un anno fa, quando i biancorossi si erano scoperti Sibilli-centrici e il 28enne campano aveva risposto con 12 reti.
Fantasia al potere è il manifesto snocciolato nella prima ora di gioco sul campo della Cremonese, quando Sibilli ha dimostrato di poter coesistere con Cesar Falletti. Il 31enne uruguaiano si è mosso anche da mezzala e davanti ai microfoni si dice già pronto per la sfida di venerdì sera al Catanzaro.
Sia Falletti che Sibilli inseguono la prima marcatura stagionale: nella cooperativa del gol biancorossa le loro assenze sono in effetti quelle che fanno più rumore. Un gap da colmare quanto prima perché…