Le vicende di Ulisse ed il suo avventuroso viaggio per tornare a casa, ad Itaca: questa la storia al centro del nuovo spettacolo in programma, questa sera, nella settima giornata del Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria.
Nella sede del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, nel quartiere di San Valentino, andrà in scena la prima regionale di “Omero Odissea – Canto per Oggetti e Voce”, del Tam Teatro Musica, a cura dell’artista Antonio Panzuto.
Una nuova versione del celebre poema epico di Omero, che narra le vicissitudini di Ulisse, eroe astuto e valoroso ma infelice, perché desideroso di ritornare in Patria, e che per farlo è costretto ad affrontare pericoli affascinanti e terribili. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.15.
Alla stessa ora, andrà in scena la replica di “Giulietta e Romeo – Una canzone d’amore”, interpretato da Ugo Pagliai e Paola Gassman (figlia del grande Vittorio).
La coppia di artisti, una delle più apprezzate nel panorama teatrale italiano, porta sul palco la celebre opera di William Shakespeare, rivisitata in chiave più moderna e che inquadra i due sfortunati protagonisti della tragedia in una prospettiva diversa da quella tradizionale.
L’appuntamento è fissato a Palazzo Ducale.