Dalla maestosità di Castel del Monte al fascino ineguagliato della Cattedrale di Trani, dalle suggestioni della Disfida di Barletta alle bellezze naturalistiche del Parco dell’Alta Murgia. La Provincia Bat apre i suoi scrigni ricchi di tesori in occasione dell’educational tour promosso dal Comune di Margherita di Savoia. Dal 4 all’8 giugno dieci giornalisti e blogger appartenenti alle più prestigiose testate operanti nel settore turistico ed enogastronomico saranno guidati alla scoperta di un territorio ancora poco conosciuto oltre i confini pugliesi. Un tour tra cultura, ambiente e storia che avrà inizio dal Comune ospitante e che deve il suo nome “Nella terra della Dama bianca e dei cristalli rosa” proprio a due dei prodotti tipici di Margherita di Savoia, la cipolla bianca IGP e il sale ricavato dai bacini della Salina più grande d’Europa. “Obiettivo dell’iniziativa – spiega il sindaco Bernardo Lodispoto – è far conoscere il nostro territorio in Italia e all’estero attraverso i reportage di autorevoli esponenti del mondo della comunicazione”.
INTERVISTA A BERNARDO LODISPOTO (SINDACO DI MARGHERITA DI SAVOIA)
Parteciperà all’educational tour nelle vesti di opinion leader anche il cantautore Massimo Di Cataldo. Cultore della buona enogastronomia, sarà per lui anche un ritorno alle origini della sua famiglia
INTERVISTA A MASSIMO DI CATALDO (CANTAUTORE)
L’educational tour arriva in concomitanza con l’apertura della stagione balneare. “La speranza – conclude il sindaco Lodispoto – è di esserci lasciati alle spalle la pandemia e di poter ritornare lentamente ad assaporare la normalità”
INTERVISTA A BERNARDO LODISPOTO (SINDACO DI MARGHERITA DI SAVOIA)