Coniugare la bellezza della musica jazz con tutte le sue contaminazioni, l’enogastronomia e la promozione del territorio. E’ il leit-motiv che scandisce la sesta edizione del Festival Gusto Jazz, in programma da domani fino a martedì 9 luglio a Corato con una serie di eventi gratuiti itineranti nelle diverse piazze del centro cittadino, in grado di offrire un ampio ventaglio di concerti, incontri e degustazioni.
Organizzazione affidata all’associazione culturale Art Promotion con la direzione artistica di Alberto La Monica. L’edizione 2024 di Gusto Jazz pone al centro del proprio cartellone musicale la tromba e molti suoi rinomati interpreti tra sonorità sperimentali e classiche, virtuosismi ed improvvisazioni tipiche del genere.
Alla conferenza stampa di presentazione di Gusto Jazz, tenutasi stamani nell’Aula Consiliare del Comune, è intervenuto anche il primo cittadino Corrado De Benedittis
Importante la collaborazione con gli assessorati alle politiche culturali e allo sviluppo economico, protesi a rendere la città sempre più attrattiva tramite il claim “Corato è Cultivar e Bellezza”.
Party d’apertura fissato per domani, 4 luglio, alle 22.30 con il dj set di Fabio Tosti accompagnato dal talentuoso musicista e produttore Emanuele Calvosa.