Il florovivaismo spiegato agli studenti delle scuole agrarie del territorio per coglierne ulteriori potenzialità ed opportunità. E’ l’obiettivo del convegno svoltosi a Canosa in cui a confronto ci sono stati i maggiori esperti della materia a livello regionale. Tecnici, imprenditori e politici per parlare soprattutto ai più giovani di un settore che rappresenta una eccellenza in Puglia e che costituisce una grande opportunità anche per il futuro.
E di presente, con le tante carenze organiche e le tante azioni di controllo si è parlato grazie all’intervento diretto dei tecnici della Regione Puglia e di Coldiretti. Sul futuro, invece, si è concentrata la parte politica come ci spiega il consigliere regionale Francesco Ventola che ha voluto rimarcare come sia necessario cancellare il passato sul tema florovivaistico per accelerare su nuove e più incisive azioni da inserire nel prossimo PSR.
Parlare di un settore così specifico e così importante ai giovani dei due istituti agrari del territorio, il “Lotti-Umberto I” di Andria e l’”Einaudi” di Canosa, ha un valore ancor più importante come ci spiega il Sindaco Roberto Morra.