Si apre oggi con uno spettacolo in programma per la rassegna “Andria Off”, dedicata agli artisti della Regione Puglia, il giorno 11 del Festival Internazionale “Castel dei Mondi”.
Sarà il palco allestito a Palazzo Ducale ad ospitare, questa sera, la rappresentazione dal titolo “Nerone – Da Petrolini a Benni”, dell’associazione teatrale e culturale “I Seriomici”, portato in scena da Antonio Memeo e Angelo Petrone, che hanno curato anche la regia.
Protagonista è appunto Nerone, l’imperatore romano che, in questo caso, veste eccezionalmente i panni di un cuoco. Il suo impero è la sua cucina, il suo assistente rappresenta il suo contraltare mentre le vivande assumono le sembianze dei personaggi dell’Impero.
Uno spettacolo seriomico, definito dagli stessi protagonisti, “di paradossi e lazzi”, in grado al tempo stesso di far ridere ma anche di far piangere.
50 minuti circa di spettacolo, che unisce per gioco l’arte teatrale all’arte culinaria e dove la cucina diventa un luogo simbolo dove mettere insieme gli ingredienti giusti per realizzare un piatto ricco e piccante, che metta fuoco alla vita.
Su il sipario a partire dalle ore 21.15.