Attualità

Bando contratti di filiera del settore agroalimentare, un’opportunità per le imprese: ad Altamura convegno del Distretto del Grano Duro

Un’opportunità da prendere al volo per tutti coloro che operano nei settori della filiera del grano duro. Viene offerta direttamente dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali che, il 22 aprile scorso, ha pubblicato il quinto bando per i contratti di filiera del settore agroalimentare, una misura finanziata dal Fondo degli investimenti complementari al PNRR.

Aiuti sono in arrivo, sotto forma di contributi in conto capitale e finanziamenti agevolati, per tutte quelle imprese che si occupano di produzione e commercio di prodotti agricoli e agroalimentari, o che forniscono servizi e mezzi di produzione.

Dettagli del bando, modalità e requisiti di accesso sono stati illustrati nel corso di un convegno organizzato dal Distretto del Grano Duro ad Altamura, presso la sala Tommaso Fiore, nell’ex monastero del Soccorso.

Aria nuova per un settore che ha risentito, come molti altri degli effetti devastanti della pandemia di Covid, e poi di una impennata dei prezzi del grano, accentuando una fase di crisi senza precedenti.

Vedi anche

Back to top button