Sforbiciata ai lunghi tempi di attesa degli utenti in fila alla farmacia territoriale del distretto socio sanitario di Barletta diretto dal dottor Domenico Spinazzola. Dopo le polemiche dei cittadini che ne fruiscono abitualmente e gli appelli anche da parte della politica, entrano in vigore i nuovi orari di accesso.
La farmacia sarà aperta: lunedì dalle 9 alle 13 per il ritiro dei farmaci in base all’ordine di arrivo; martedì dalle 9 alle 12 per pazienti complessi (peg, rianimazione, fibrosi cistica) e per pazienti con malattie metaboliche su appuntamento; mercoledì dalle 9 alle 12 per pazienti complessi (peg, rianimazione, fibrosi cistica) e per pazienti con malattie metaboliche, per forniture di ambulatori territoriali e per il servizio 118 su appuntamento; giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 per il ritiro del farmaci in base all’ordine di arrivo; venerdì dalle 9 alle 13 per il ritiro di materiale protesico (diabetici, CVC, medicazioni, stomie, cateteri vescicali e buste urine) e alimenti per nefropatici in base al numero di arrivo.
“Apprendo con grande soddisfazione la decisione della ASL BAT di aumentare le giornate di apertura della Farmacia distrettuale presso il vecchio Ospedale di Barletta” scrive in una nota il presidente del consiglio comunale di Barletta, Marcello Lanotte. “Questa decisione, che segue un mio pubblico appello, è la testimonianza della sensibilità e della professionalità del Direttore Generale dott.ssa Dimatteo, del Direttore del distretto dott. Spinazzola e, consentitemi, di tutti gli operatori sanitari impiegati presso tale struttura. A tutti loro rivolgo un autentico ringraziamento, convinto che la collaborazione leale ed armoniosa tra le Istituzioni costituisca un valore da perseguire per il raggiungimento di importanti risultati esclusivamente a favore della nostra comunità”.