Ci sono anche le città della Bat tra i progetti finanziati con il bando “Sport e Periferie”, il Fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, la cui graduatoria è stata pubblicata pochi giorni fa.
Sono ben 8 i progetti presentati dalla Provincia di Barletta Andria Trani e che hanno ricevuto l’approvazione per il finanziamento: 700 mila euro per la Parrocchia San Magno, Vescovo e Martire di Trani, 700 mila euro per la Parrocchia della Santissima Trinità di Barletta, 530 mila euro per l’Ente Ecclesiastico Parrocchia San Pietro di Bisceglie, 585 mila euro per seminario vescovile della città dei Dolmen e poi altri 4 progetti per i Comuni di Andria, Bisceglie, Canosa e Trani.
Ad Andria i 700 mila euro saranno utilizzati per il rifacimento dell’area esterna dell’Istituto Tecnico Economico “Ettore Carafa” di via Bisceglie con nuovi impianti sportivi per atletica leggera e tennis. A Bisceglie la stessa somma sarà utile per l’adeguamento degli impianti e l’efficientamento energetico del Paladolmen di via Ruvo: tra gli interventi più importanti la realizzazione di un cappotto termico e adeguamento dell’impianto anticendio. A Trani, come annunciato dal sindaco Bottaro, i 700 mila euro serviranno per la realizzazione di un campo sportivo polivalente nell’area di via Parini. Infine a Canosa, la somma sarà principalmente utilizzata per il completamento del polo sportivo in viale 1° maggio, un’area di oltre 6.000 mq composta da un campo di calcio a 5 e un campo da tennis outdoor, una struttura coperta dedicata al basket, pallavolo, calcio a 5 e judo e un’area giochi dedicata ai più piccoli.