Il settore dell’intrattenimento si dice pronto a ripartire in piena sicurezza, rimettendo in moto uno dei comparti trainanti dell’economia regionale ormai fermo da 14 mesi a causa della pandemia. E a voler agganciare il treno della ripartenza ci sono anche le discoteche, forti di un protocollo approvato da Bassetti e Lopalco rilanciato a livello nazionale dalle associazioni di settore. Uno dei primi imprenditori a farsi avanti per un’apertura in via sperimentale nel mese di giugno è Roberto Maggialetti, titolare del DF di Bisceglie, il locale con 6mila metri quadri ed oltre 100 dipendenti nato dalle ceneri della storica discoteca Divine Follie. La proposta è stata avanzata in maniera ufficiale e verrà discussa nei prossimi giorni in un tavolo tecnico-istituzionale.
INTERVISTA A ROBERTO MAGGIALETTI (TITOLARE DF DISCO)
Le misure per rendere covid free anche un locale vasto ed affollato come una discoteca sono già state elaborate da esperti in materia di sicurezza
INTERVISTA A ROBERTO MAGGIALETTI (TITOLARE DF DISCO)
Il settore dell’intrattenimento da ballo è stato il più penalizzato dalla pandemia e probabilmente, spiega Maggialetti, anche il più ignorato dalle istituzioni. A farne le spese anche il DF, inaugurato un anno fa e poi subito costretto alla chiusura.
INTERVISTA A ROBERTO MAGGIALETTI (TITOLARE DF DISCO)
La riapertura delle discoteche, conclude Maggialetti, può essere un importante viatico per il turismo offrendo a migliaia di ragazzi provenienti da ogni parte del mondo la possibilità di trascorrere ore di divertimento in completa sicurezza.
INTERVISTA A ROBERTO MAGGIALETTI (TITOLARE DF DISCO)