Attualità

Bisceglie, riconsegnato il mercato storico di Corso Umberto I: pubblicato il bando per la concessione dei 22 box riqualificati

Sostenibilità, identità locale e, soprattutto, sfida verso il futuro per un luogo che dovrà essere un concentrato di convivialità e nuovamente di commercio. E’ la nuova area riqualificata del mercato storico di Corso Umberto I a Bisceglie, oggetto di una rigenerazione urbana che ha ridisegnato integralmente sia piazza Regina Margherita di Savoia che l’adiacente “piazza del pesce”.

Ieri sera l’atto conclusivo con il taglio del nastro tra attività espositive, giochi di strada per i più piccoli e la scoperta di un’opera che rappresenta il fulcro di quello che accadeva in quel luogo tra i più rappresentativi della Bisceglie che è stata.

La riqualificazione ha previsto anche una sistemazione degli spazi storicamente utilizzati anche per la vendita del pesce, adesso trasferiti stabilmente nell’area mercatale polifunzionale di via San Martino. Per i box del Mercato di Corso Umberto I, invece, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia il bando per l’assegnazione in concessione dei posteggi, per una durata di dieci anni. I 22 spazi disponibili saranno dedicati a prodotti alimentari e non alimentari, artigianato, servizi turistici e somministrazione di cibi e bevande.

Vedi anche

Back to top button