E’ stata Gaia Pia la prima piccola a venire alla luce nella provincia BAT. Poco più di 3 chili (3.100 grammi) e 49 centimetri di lunghezza, Gaia è nata con parto naturale alle 4.28 di oggi – giovedì 2 gennaio – nella unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie. L’unità è quella diretta dal dott. Giacomo Triglione. La piccola è la secondogenita della famiglia. Mamma e figlia stanno bene, come testimonia la foto che le ritrae insieme a poche ore dal parto.
Circa due ore più tardi, ecco la seconda nascita del 2025, questa volta nell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Bonomo” di Andria, diretta dal dott. Beniamino Casalino. Con i suoi 4 chili e mezzo (4.414 grammi) e 55 centimetri di lunghezza, Riccardo è venuto al mondo alle 6.25 del mattino con parto naturale e partoanalgesia. Secondogenito della famiglia, è stato accolto con gioia ed un grande abbraccio da mamma e papà.
«A Gaia Pia e a Riccardo il nostro benvenuto, alla loro famiglie i nostri migliori auguri», hanno scritto in una nota dalla Asl Bt.