Attualità

Enogastronomia, musica e promozione del territorio: in migliaia tra le strade per “Tipicamente Canosa”

Gli strascinati di grano arso, il pane a prosciutto, l’olio extravergine ma anche le sfogliatelle e l’immancabile percoca. I cosiddetti cinque Prodotti Agroalimentari Tradizionali di Canosa sono stati i grandi protagonisti della 7^ edizione di “Tipicamente Canosa” uno degli eventi più attesi dell’estate canosina. Un chilometro e mezzo di percorso nel cuore della città in cui non sono mancati i momenti musicali per un progetto che vede protagonista la Pro Loco Canosa in collaborazione con Regione Puglia e Comune.

Migliaia le persone riversatesi sul percorso dove oltre alla tipicità enogastronomiche, per cui c’è stata una madrina d’eccezione come Nunzia Caputo la “regina delle orecchiette” di Bari Vecchia, c’è stato spazio anche per la banda musicale “Giuseppe Verdi”, per numerose band locali e per Bartolo Iossa, canosino e reduce dalla partecipazione al talent di Rai 1 “The Voice Senior”.

Un progetto in cui a farla da padrona c’è stata ancora la perfetta sinergia tra pubblico e privato. Tradizione, sapori, musica e valorizzazione del territorio per un’estate dagli ottimi riscontri per Canosa.

Vedi anche

Back to top button