Attualità

Giovani e professioni del futuro: il Rotary di Trani porta testimonial al “Cosmai”

Giovani e lavoro con uno sguardo attento a quelle che sono le nuove professioni. E’ stato un service del Rotary Club di Trani a portare all’interno di un istituto scolastico un momento di testimonianza e formazione dedicato ai ragazzi che tra pochi mesi dovranno scegliere il loro futuro lavorativo o di studio.

Una intera mattinata all’interno dell’Istituto “Cosmai” di Trani per raccontare nuove professioni, come Art Director, consulente di marketing o business coach, ma anche idee imprenditoriali di successo come la start up di WeShort in cui la passione per il cinema è divenuto un lavoro vero e proprio. E poi la storia di un ingegnere aerospaziale tra Italia e States o di un avvocato tributarista. Un filo conduttore è stato quello delle competenze trasversali che potranno esser essenziali nel futuro di ogni studente. E la scuola, in questo, è pronta a scommettere.

Il Rotary si conferma particolarmente attento alle giovani generazioni ma soprattutto alla formazione dei ragazzi. Formare e formarsi per costruire consapevolezza del futuro.

Vedi anche

Back to top button