Un Camposanto ordinato e ben curato è l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Andria e della Multiservice che da circa 100 giorni gestisce il cimitero andriese. Un obiettivo per cui si sono già avviati i primi passi considerato che sono state intraprese alcune importanti iniziative a partire dalla gestione del verde pubblico per arrivare alla mobilità interna ed esterna.
Nuove piantumazioni sono già state effettuate mentre c’è particolare attenzione anche sulla estensione del cimitero mentre a breve saranno avviati i lavori sulla vecchia Cappella Comunale che potrà poi essere utilizzata per celebrare messa. Ma non solo, si punterà anche a progetti specifici di collaborazione con altri enti come il servizio di igiene mentale della ASL BT per l’affiancamento nei lavori di giardinaggio ma anche un accordo con fiorai e vivaisti per rendere ancora più decoroso il cimitero. Poi, però, c’è da valorizzare un Camposanto che al suo interno ha tanta storia.
A distanza di 100 giorni dall’insediamento del nuovo gestore la conferenza stampa ha visto la presenza anche dell’amministrazione comunale considerato che è stata una scelta fortemente politica quella di affidare alla Multiservice la gestione.