Attualità

Il Liceo “Oriani” di Corato eccellenza del territorio, ottimi risultati degli ex studenti al primo anno di Università

Il Liceo “Oriani” di Corato per il terzo anno consecutivo è al primo posto per i risultati ottenuti da ex studenti al primo anno di università. A certificarlo è l’indagine di Eduscopio che premia l’istituto coratino ancora una volta, a confronto con altre scuole nel raggio di 30 chilometri, dando ulteriore risalto alla realtà scolastica guidata dal dirigente Angela Adduci da oltre 10 anni. L’“Oriani” è Liceo classico e Liceo delle Scienze Umane, una realtà territoriale che accoglie ogni anno centinaia di studenti in cerca della migliore formazione. Una scuola che al suo interno ha diversi indirizzi specifici: quello scientifico dove vengono trattate da vicino matematica e fisica, l’indirizzo medico-sanitario, e quello della comunicazione. Un ventaglio ampio di opportunità, con al centro sempre lo studente.

Il Liceo “Oriani“ è senz’altro il fiore all’occhiello di una realtà ancora più ampia e con ulteriori servizi: l’Istituto d’istruzione scolastica secondaria “Oriani-Tandoi”. Quest’ultimo, in particolare, riguarda l’istruzione di tipo alberghiero. Altra caratteristica importante della scuola coratina: al suo interno tanti laboratori di cucina, sala, accoglienza turistica, nel segno della migliore formazione in ambito enogastronomico. E poi ancora servizi socio sanitari.

Per giungere a risultati così importanti, come quelli rilevati da Eduscopio, servono soprattutto rapporti umani tra tutti i protagonisti del mondo scuola, dai docenti agli studenti, senza tralasciare i genitori.

L’Istituto “Oriani-Tandoi” è attendo a tutti i suoi studenti, compresi coloro che necessitano di sostegno e particolare attenzione.

Istruzione classica, scientifica, sanitaria, e poi ancora comunicazione e accoglienza turistica. L’Istituto coratino rappresenta uno dei punti di riferimento per tutto il territorio per studenti e studentesse in cerca della formazione ideale per il proprio futuro universitario e lavorativo.

Vedi anche

Back to top button