La nuova riforma fiscale varata dal Governo tra prospettive e novità: è stato questo il tema al centro di un convegno organizzato dalla Banca di Andria di Credito Cooperativo con il patrocinio del Distretto notarile di Trani, Ordine degli Avvocati ed Ordine dei Dottori Commercialisti. Rappresentanti istituzionali, professionisti ed esperti in materia tributaria a confronto per approfondire tutti i principali aspetti di una riforma attesa da 50 anni.
Ospite d’eccezione, il vice ministro dell’Economia e delle Finanze, l’onorevole Maurizio Leo, che ha illustrato i punti cardine della riforma tributaria.
Ad aprire i lavori, l’intervento del presidente di Federcasse, Augusto Dell’Erba, che ha parlato del possibile impatto della riforma fiscale sul sistema bancario.
Tra i relatori intervenuti nel corso del dibattito, il professore di Diritto Tributario all’Università degli Studi di Bari, Antonio Felice Uricchio, che ha spiegato il concetto di leva per lo sviluppo sostenibile all’interno della riforma tributaria.
Ha preso parte ai lavori anche la parlamentare andriese Mariangela Matera, componente della VI Commissione Finanze alla Camera, che ha riassunto i passaggi che hanno portato ad una riforma tanto attesa.
INTERVISTA:
Paolo Porziotta – Presidente BCC Banca di Andria
Maurizio Leo – Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze
Augusto dell’Erba – Presidente Federcasse
Antonio Felice Uricchio – Professore di Diritto Tributario Università di Bari
Mariangela Matera – Deputata