Attualità

L’americano che incontra il mare con il sapore dell’olio d’oliva: ecco l’evococktail. Importante novità ideata dalla Strada dell’Olio Castel del Monte

Il famoso cocktail “americano” che incontra il mare con un ingrediente speciale come l’olio extravergine d’oliva. Ecco uno degli evococktail proposti per la XIX^ edizione di “Sogni nelle notti di mezza estate”, la manifestazione promossa dalla Strada dell’Olio Extravergine d’Oliva Castel del Monte e che sta caratterizzando un agosto ricco di appuntamenti su tutto il territorio della BAT. A Canosa, Corato, Trani, Andria, Minervino ed in particolare Bisceglie si susseguono gli appuntamenti con gli evomenù e gli eventi in cui l’olio è sempre ingrediente fondamentale.

L’appuntamento biscegliese all’interno del Lido La Conchiglia è la grande novità di questa stagione con gli evococktail che puntano decisamente ad intercettare anche una fascia molto più giovanile rispetto al passato all’insegna dell’amore e della difesa dei valori insiti nell’olio extravergine d’oliva su di un territorio tra i più grandi produttori di qualità dell’intera Italia. Ma il buon cibo e la riscoperta in cucina è alla base della rinascita del turismo di qualità in Puglia.

Vedi anche

Back to top button